
Soffici Ali di Nuvola
La mantella Ali di Nuvola e i deliziosi baciamano abbinati nascono da un romantico sogno ad occhi aperti.
Le delicate nuance, i ricci e i merletti, i punti ricercati e ogni singolo dettaglio parlano di bellezza, si trasformano in un abbraccio caldo e dolce fatto di soffici ali di nuvola.






Intrecci di stili
Adatta in inverno sopra il cappotto o una giacca pesante, in primavera e in autunno si può indossare come mantellina in abbinamento a camicie, magliette o giacche, vestitini e jeans.
La mantella è ricca di lavorazioni e suggestioni tattili artistiche che permettono diverse vestibilità e sensazioni: può essere indossata scegliendo ogni volta quale tipo di decorazione Fiber Art si vuole mettere in risalto. Ci sono intrecci di fiori, boccioli, foglie, figure geometriche, perline e volant.






L’importanza dei dettagli
I baciamano completano il look da favola, con nastrini e vezzi di dolcezza: uno diverso dall’altro, perché ogni gesto delle mani è unico. Sono caldi, comodi, originali e raffinati e possono essere indossati anche sopra un paio di guanti.
Un baciamano può essere indossato utilizzando il fiorellino come bottone per alzare parte del pizzo: il dettaglio che stuzzica la fantasia!







Tecnica e creatività
La mantella Ali di Nuvola è stata confezionata utilizzando diverse tecniche handmade Fiber Art. Ci sono lavorazioni all’uncinetto Freeform, irish crochet, uncinetto classico e intreccio di fili.






Intensità invernale
Alla lavorazione, a mano a mano che procedeva allargandosi fino ad ottenere l’ampiezza desiderata, ho unito diversi scrumbles. Il processo di assemblaggio ha subito costanti rimodellamenti durante la lavorazione per permettere una maggior aderenza al progetto iniziale, nato dalla volontà di riproporre emozioni e ispirazioni dell’intensità invernale attraverso l’uso di filati e intrecci.
Ne è risultato un volo nel regno dei sogni.
Progetto, ideazione e creazione di LèoS Art Creations.


