Vai al contenuto
Home » Crochet Shabby Chic – Mantellina dorata retrò

Crochet Shabby Chic – Mantellina dorata retrò

mantellina retrò

Il piacere del ricordo

Un filato di cotone morbidissimo, sfumato, raffinato per un accessorio senza tempo da indossare scoprendo sempre nuovi abbinamenti.

Lurex oro e calde sfumature

Il prezioso filato lurex oro che occhieggia qui e là rende questa mantellina riccamente deliziosa invitando ad accostamenti importanti con abiti serali. Le calde sfumature inseguono sogni romantici di ampie gonne con falde e camicie trasparenti di lino. Lo stile retrò, con le bordature lavorate a pipiolini e l’intarsio del merletto suggeriscono adorabili scarpette con il tacco a rocchetto e cappellini a cuffia.

L’alleato essenziale

La praticità del progetto, la leggerezza e le comode dimensioni rendono questo piacevole accessorio l’alleato essenziale nelle serate più fresche o nelle giornate ventose e più frizzanti, durante le gite in bicicletta o nelle passeggiate cittadine.

Fantasie di stile

Può essere indossata con la chiusura posta davanti, per addolcire la scollatura; oppure lateralmente, per creare un’atmosfera singolare e d’effetto; oppure sul retro, per enfatizzare la lavorazione della mantellina e vivere appieno lo stile vintage che evoca il merletto finemente intarsiato.

Ventagli in merletto

La lavorazione è all’uncinetto classico, il motivo è a ventagli ripetuti che si allargano a mano a mano che scendono fino all’ultima falda.

I punti si susseguono, il filato cambia colore e intensità, dal panna fino al color rame dorato, l’ampiezza del motivo si allarga ed un delizioso bordino racchiude, come la cornice di una piccola opera d’arte, l’ incantevole mantellina, terminando in un morbido nastrino.

L’altezza totale è di circa 40 cm: un romantico copri spalla per rendere ogni giornata stupenda!

mantellina crochet

Contatti

it_ITItalian