
Fiore di lana
Un filato di lana grigio antracite gioiosamente intervallato da pennellate di verde acqua, celeste, blu ottanio crea un fiore traforato laterale circondato da un bordo che, allargandosi, forma un simpatico maglioncino traforato invernale.

Gioiose maniche a ventaglio
Le maniche sono lavorate con lo stesso filato grigio melange, un ulteriore filato turchese intenso e un filato bianco ottico che si susseguono in modo diverso nella destra e nella sinistra.

Davanti e Retro
Il davanti e il dietro, invece, sono intercambiabili, perché sono uguali; in questo modo il nastrino laterale, che permette di modellare l’apertura sul fianco, potrà trovarsi a destra o a sinistra e, ugualmente, la sezione bianca che è presente unicamente in una delle maniche, potrà trovarsi a destra o a sinistra.
Questo è un maglioncino che porta subito allegria!

Nastrini deliziosi
Completa il maglioncino un bordino attorno al collo e nella parte finale del bordo. Un nastrino laterale bianco lavorato a punto catenella richiama le finiture del bordo.

Fantasia di punti classici
Tutta la lavorazione è fatta all’uncinetto, con la tecnica classica, utilizzando il punto alto, il punto basso, il mezzo punto alto, il punto catenella, il punto rete e il punto ventaglio.
È sempre meraviglioso poter ammirare quanta diversità e quanta magia possano nascere da un semplice gomitolo e un uncinetto. Utilizzando pochi punti base si possono creare dei piccoli capolavori di stile!
Ecco la versione personalizzata estiva di questo modello.
Ed ecco qui un maglioncino lavorato a maglia ed uncinetto, con maniche a campana come la maglia Fiore, in uno splendido color arancione e in vivace stile Boho!