


Un Fiore ciascuno
L’incantevole fiore spilla è realizzata interamente a mano con la tecnica wet felting e felting ad ago. Ogni fiore è unico e speciale, nessun fiore potrà mai apparire uguale poiché la lavorazione a mano non consente di replicare un’ identica forma, né le nuance di colori possono mescolarsi nello stesso modo.



Spilla e decorazione
Questo accessorio può essere indossato come spilla per chiudere una mantella, sopra un cappotto, o come decorazione ovunque l’ispirazione detti un consiglio: meraviglioso come decorazione su una borsa può anche essere utilizzato come abbellimento per la casa, come ferma tenda, come decorazione per un copridivano o su un cuscino.
Un accessorio Boho Style meraviglioso per portare allegria ovunque! Uno spillone per fermare scialli e stole, un gioiello speciale da indossare come ciondolo o decorazione per un’ originalissima cintura!




Rosso etnico
Ogni petalo e ogni piccolo dettaglio sono nati da lana cardata naturale, lavorata con attenzione e cura, fino a prendere una forma definita. Ho poi aggiunto splendide perline in pietra dura e legno per rendere il fiore più unico e speciale, con un accostamento insolito ed etnico. Per impreziosire questo meraviglioso gioiello ho utilizzato della seta shibori, contornandola di perline luminose.

Sfumature
Nella parte più estesa ha una larghezza massima di 22 cm. C’è il rosso acceso, il bordeaux raffinato, intriganti nuance viola e lilla, una dolce sfumatura bianca, e, nelle foglie, frizzanti verdi si alternano a profonde tonalità scure. Le perline e le pietre sono verdi, color legno, azzurre, verdi brillanti, bianche.

Rosso acceso
Questo fiore rosso acceso è nato da un raffinato lavoro attento e curato utilizzando la tecnica dell’infeltrimento ad acqua e ad ago. Ho poi aggiunto splendide perline luminose, trasparenti, grigie e bordeaux, giocando con filo metallico wire anallergico per creare decorazioni estrose e originali.




Può essere indossato come collana.



…oppure come cintura e abbellimento…

…oppure come spilla…




Dettagli
Nella parte più estesa ha una larghezza massima di 24 cm. Diversi colori s’incontrano in una tavolozza ricca e vivace contrassegnata dal rosso acceso unito al ceruleo e al bordeaux dei petali, che sono contornati da foglie raffinate e dettagliate. Un vivace verde intenso illumina il centro.

Bianco etereo
Nella versione Shabby Chic bianca i petali sono a tre strati, dai più intensi ai più eterei: dal bordeaux unito con il ceruleo, il bianco e gli intarsi rosa, si arriva al raffinato centro essenziale, passando attraverso soffici petali innocenti e celesti, con trasparenze e morbide onde.
Le foglie sono brillanti e ben curate e dal fiore scendono foglie a ciondolo e deliziosi cordini.



Raffinato bianco e trasparenze
Nella parte più estesa ha una larghezza massima di 27 cm. e le foglie scendono fino a 50 cm. Indossato ha dimensioni ridotte. Raffinato bianco e trasparenze si sposano con lievi tocchi bordeaux e celeste; le foglie regalano un tocco di vivacità e i pendenti sono armoniosamente gioiosi.


Aggancio e chiusura
Ho curato in ogni dettaglio l’aggancio: il materiale che ho usato per realizzare la base delle spille è anallergico e le curvature permettono di poter indossare questi adorabili accessori sia con uno spillone, sia da soli, con un nastro o un cordino.
Intensi, gioiosi, eleganti, raffinati, originali, etnici: questi fiori sono davvero incantevoli!
Ho lavorato la lana cardata sia con la tecnica ad acqua che con ago.



